Corso Base

INIZIARE A TIRARE CON L’ARCO

Ci sono molti modi per avvicinarsi al Tiro con l’arco e imparare a conoscerlo. Molti hanno avuto i loro primi approcci con questa disciplina nei Villaggi Vacanza, dove l’arco è da sempre una attività diffusissima. Altri ci hanno conosciuti grazie a manifestazioni promozionali, altri grazie alle scuole o iniziative varie (come il Pass15, A scuola per Sport, Gioca per Sport, ecc).

Dopo questi primi approcci coma coltivare questa passione? Cosa fare se non si hanno avuto le opportunità di cui sopra? Non precipitatevi ad acquistare arco e frecce dal primo rivenditore. La soluzione migliore per tutti i neofiti consiste infatti nella frequenza di un corso base a cura di istruttori qualificati.

 

CORSO DI TIRO CON L’ARCO

Per tirare con l’arco è indispensabile frequentare un corso di base (con materiale fornito dalla società) sotto l’attenzione di un tecnico federale.

Qualche informazione in più sui nostri corsi si rende necessaria a fronte delle tante richieste che giungono periodicamente:

  • I nostri corsi sono tenuti da tecnici formati e riconosciuti dalla Federazione Italiana 
  • Il corso si compone di 10 ore di lezione, solitamente suddivise in 5 incontri di 2 ore ciascuno, con frequenza settimanale, ed è frequentabile da chiunque (età minima anni 8)
  • Il costo del corso è di € 100,00 (comprensivo della quota di iscrizione alla Federazione Italiana) e il materiale viene fornito tutto dalla società
  • Data la struttura individuale (o al massimo per gruppi di due-tre persone) è possibile cominciare il corso in ogni periodo dell’anno e in ognuno dei nostri impianti.

Per concordare inizio orari e frequenza la cosa migliore è sicuramente recarsi presso gli impianti negli orari in cui è presente il Segretario o il Rappresentante dei Tecnici Gianluca RUGGIERO (cell. 338.6951351 – mail: gianlucaruggiero3093@gmail.com).

Durante il corso verranno illustrati i primi rudimenti del tiro e presentate tutte le specialità del tiro con l’arco.

Alla fine del corso, il neofita potrà decidere se continuare la sua vita arcieristica iscrivendosi alla società, oppure se terminare con il ricordo di una semplice e positiva esperienza.