Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Stella di Rubino al Merito Sportivo

Il Medagliere


CAMPIONATI ITALIANI

89* 113  102

*sono i titoli assegnati; gli ori sono 95!
- dettaglio -

Podi del weekend

12+12 di Villarr Focchiardo(15/07): complimenti a Umberto Maritano - 3° OL SM; Gloria Trapani - 1° OL SF; Alessandro Paoli - 1° OL JM; Alessandro Riva - 2° OL JM; Federica Staunovo Polacco - 1° OL JF; Davide Bergantin - 2° OL AM; Elisa Croletto - 1° OL RF; Carlo Cogo - 1° AN SM; 

12+12 di Villarr Focchiardo(16/07): complimenti a Marco Morello - 1° OL SM; Gloria Trapani - 1° OL SF;  Alessandro Riva - 1° OL JM; Alessandro Paoli - 2° OL JM; Federica Staunovo Polacco - 2° OL JF;  Carlo Cogo - 2° AN SM; Cogo, Ruggiero, Morello - 1° Sq. M;

70 mt di Verrone: complimenti a Francesca Aloisi - 1° OL AF;  Federico Rosselli - 3° OL RM; Fabrizio Aloisi - 1° OL GM.

 

Il corso base


INIZIARE A TIRARE CON L'ARCO

Ci sono molti modi per avvicinarsi al Tiro con l''arco e imparare a conoscerlo. Molti hanno avuto i loro primi approcci con questa disciplina nei Villaggi Vacanza, dove l'arco è da sempre una attività  diffusissima. Altri ci hanno conosciuti grazie a manifestazioni promozionali, altri grazie alle scuole e da qualche anno da iniziative come il Pass15, A scuola per Sport, Gioca per Sport.

Dopo questi primi approcci coma coltivare questa passione? Cosa fare se non si hanno avuto le opportunità  di cui sopra? Non precipitatevi ad acquistare Arco e frecce dal primo rivenditore. La soluzione migliore per tutti i neofiti consiste infatti nella frequenza di un corso base  a cura di istruttori  qualificati.

 

CORSI DI TIRO CON L'ARCO

Per tirare con l'arco è quasi indispensabile frequentare un corso di base (con materiale fornito dalla società) sotto l''attenzione di un tecnico federale.

Qualche informazione in più sui corsi si rende necessaria a fronte delle tante richieste che giungono periodicamente al sito.

  • I nostri corsi sono tenuti da tecnici formati e riconosciuti dalla Federazione Italiana 
  • Il corso si compone di 10 ore di lezione, solitamente suddivise in 5 incontri di 2 ore ciascuno, con frequenza settimanale, ed è frequentabile da chiunque (età  minima anni 7)
  • Il costo del corso è di € 85,00 (comprensivo della quota di iscrizione alla Federazione Italiana)
  • Data la struttura individuale (o al massimo per gruppi di due-tre persone) è possibile cominciare il corso in ogni periodo dell'anno e in ognuno dei nostri impianti.

Per concordare inizio orari e frequenza la cosa migliore è sicuramente recarsi presso gli impianti negli orari in cui è presente il Segretario o il Rappresentante dei Tecnici Fiammetta Scarzella (cell. 338.7609616; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Durante il corso verranno illustrati i primi rudimenti del tiro e presentate tutte le specialità del tiro con l'arco.

Alla fine del corso, il neofita potrà decidere se continuare la sua vita arcieristica iscrivendosi alla società, oppure se terminare con il ricordo di una semplice e positiva esperienza.

Ultima modifica il Domenica, 23 Giugno 2013 19:33

Chi è online

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Log-in Area Riservata

Iscriviti per accedere all'Area Riservata Iuvenilia.



Contatore

Visite agli articoli
192289

Sito aggiornato al...

18/07/2017

Joomla templates by Joomlashine

      

© 2016, Arcieri Iuvenilia.

Privacy Policy