Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Stella di Rubino al Merito Sportivo

Il Medagliere


CAMPIONATI ITALIANI

116* 126  107

*sono i titoli assegnati; gli ori sono 123!
- dettaglio -

News

Linee Guida e indicazioni per la ripartenza degli allenamenti

Carissimi soci,

il momento di ripartire è finalmente arrivato e lunedì 25 c.m. potremo tornare alla nostra amata attività arcieristica. Naturalmente questo non significa che tutto tornerà come prima perchè, non ho bisogno di ricordarvelo, il dannato virus non è scomparso e siamo ancora tutti a rischio. Perciò riprenderemo l'attività, ma con tutte le precauzioni che ci vengono richieste. Pertanto mascherine, disinfezione delle mani e distanziamento sono presupposti indispensabili per la nostra sicurezza, secondo le linee-guida della Fitarco. Aggiungo che siamo passibili di multa salata in caso di controlli che accertino protocolli disattesi. In allegato trovate tutto ciò che dovete sapere prima di affrontare in tutta sicurezza gli allenamenti. A presto!

Carmen

-- 

Il VIDEO che illustra i comportamenti da tenere alla ripresa degli allenamenti 

Il sito FITARCO con tutte le indicazioni

Allegati:
Scarica questo file (Autocertificazione inizio attività sportiva.pdf)Autocertificazione sportiva[ ]424 kB2020-05-24 21:14
Scarica questo file (PROTOCOLLO+LOGISTICO-IGIENICO-SANITARIO_2.pdf)Linee Guida FITARCO[Vademecum igienico-sanitario]223 kB2020-05-24 21:14

Ultima modifica il Domenica, 24 Maggio 2020 21:16

Lettera del Presidente

Carissimi,

mai avrei immaginato di essere costretta a mandare una mail per raggiungere tutti voi perchè non esiste un altro modo di incontrarci. Stiamo vivendo un'esperienza straordinaria che inevitabilmente ci cambierà, ci costringerà a fare i conti con la nostra fragilità e ci condurrà ad interpretare diversamente i nostri gesti quotidiani. So che tanti di voi sentono la mancanza degli allenamenti e delle gare, e a loro va tutta la mia comprensione, ma anche un consiglio: il tempo non vi manca, almeno alla maggior parte di voi, perciò sfruttatelo per mantenervi in forma, per fare tutti quegli esercizi di preparazione fisica che in passato avete trascurato, usate gli elastici, mimate il gesto, aprite il vostro arco scarico, osservare i vostri movimenti allo specchio e concentratevi ad ascoltare qualsiasi segnale i vostri muscoli vi rimandino. Lo so, è poca cosa, ma ci permetterà di  ritrovarci in una forma accettabile quando arriveranno tempi migliori. Perchè naturalmente arriveranno, e allora con nuovo entusiasmo riprenderemo in mano la nostra vita senza più dare nulla per scontato. I nostri ragazzi riprenderanno la scuola con piacere e magari rivredranno con simpatia persino quella prof così arcigna ed esigente, i meno giovani impareranno ad apprezzare gli aspetti meno eccitanti del loro lavoro e avranno persino il desiderio di abbracciare un capufficio spocchioso. E tutti gli arcieri scopriranno che non è importante vincere una gara, è importante invece trovarci tutti insieme e partecipare, compiere gesti caduti in disuso  per mesi, come stringere la mano e sedere accanto ad un avversario. Mi raccomando, seguite le indicazioni che ci arrivano dal Ministero, rimanete a casa e riscoprite il gusto della lettura: quale modo migliore della fantasia per arricchire la nostra vita?

Un grande abbraccio a distanza.

Carmen

Ultima modifica il Martedì, 17 Marzo 2020 19:03

Coronavirus - Disposizioni obbligatorie e raccomandazioni del DPCM dell'8 marzo 2020

In riferimento al DPM dell'8 marzo 2020 e alle disposizioni locali gli impianti sportivi della Iuvenilia sono chiusi dal 10 marzo 2020 fino a data da definirsi. 

Il direttivo Iuvenilia 

Ultima modifica il Lunedì, 09 Marzo 2020 19:17

Sospensione attività sportive

26 febbraio 2020

Spett.li Associazioni,
si trasmette in allegato la circolare della "Regione Piemonte, Unità di Crisi, Settore Protezione Civile", avente per oggetto "Chiarimenti applicativi in merito all'Ordinanza contingibile ed urgente n. 1 del Ministero della Salute, d'intesa con il Presidente della Regione Piemonte, recante "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019".

Si prega di leggere il contenuto della circolare allegata.

Riteniamo utile fornire ulteriori chiarimenti in merito agli interrogativi posti da alcune associazioni; in particolare:

Quali sono le iniziative, manifestazioni o eventi, che sono sospese?
Sono sospese tutte le iniziative, manifestazioni o eventi che, comportando un afflusso di pubblico, possono determinare un rischio sanitario. Si tratta di tornei, gare, campionati, competizioni, eventi di ogni 
categoria o disciplina.

È possibile allenarsi presso la propria sede?
Sì, è possibile svolgere attività che attengono all'ordinario svolgimento della pratica di corsi sportivi ed amatoriali (quali appunto gli allenamenti sportivi), ma non si possono utilizzare gli spogliatoi e le docce; è possibile il solo utilizzo dei servizi igienici.


È possibile utilizzare le palestre comunali?
No, non è possibile, in quanto le palestre si trovano presso le scuole, che sono chiuse fino al 1 marzo 2020 compreso: ciò comporta la chiusura di tutta la struttura, palestre comprese.

--

24 febbraio 2020

Si trasmette estratto del testo dell'Ordinanza contingibile e urgente n.1 firmata dal Presidente della Regione Piemonte da cui deriva l'obbligo di chiusura degli impianti sportivi fino al 29 febbraio c.m. 

Art. 1

(Misure urgenti per evitare la diffusione del COVID-19)

1. Allo scopo di evitare il diffondersi del COVID-19 nel territorio regionale, il Presidente della Regione Piemonte adotta straordinarie misure per il contenimento adeguato per contrastare l’evolversi della situazione epidemiologica.

2. Le misure di cui al comma 1 sono le seguenti:

a) Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi, in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa;
b) Chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali (ivi compresi i tirocini), master, corsi universitari di ogni grado e università per anziani, con esclusione degli specializzandi nelle discipline mediche e chirurgiche e delle attività formative svolte a distanza;
c) Sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 dei Codici dei beni culturali e del paesaggio di cui al D.L. 42/2004, nonché dell’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso libero o gratuito a tali istituti o luoghi;
d) Sospensione di ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale che estero;
e) Previsione dell’obbligo da parte di individui che hanno fatto ingresso nel Piemonte da zone a rischio epidemiologico come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità di comunicare tale circostanza al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria competente per territorio per l’adozione della misura di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva.

Art. 2
(Durata e altre misure urgenti per evitare la diffusione del COVID-19)

I provvedimenti del presente decreto hanno efficacia dalla data della firma del presente documento (domenica 23 febbraio) fino a sabato prossimo 29 febbraio 2020.
La presente ordinanza è soggetta a modifiche al seguito del variare dello scenario epidemiologico.
Ai sensi della vigente normativa, salvo il fatto che non costituisca più grave reato, il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui al presente decreto è punito secondo le previsioni contenute del Codice penale.

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Febbraio 2020 20:04

6 medaglie dagli Italiani Indoor 2020

Un ricco bottino quello conquistato dai nostri portacolori ai Campionati Italiani Indoor 2020 di Rimini.

Al termine delle due giornate di gara sono ben 6 le medaglie che impreziosiscono il palmares societario e 2 titoli italiani:

- ORO a squadre OL SM per Alessandro PAOLI, Marco MORELLO e Manuel VINDROLA

- ARGENTO individuale AN JM per Andrea MARITANO

- ORO individuale OL MF per Tiziana LIBERTONE

- ARGENTO individuale OL SM per Alessandro PAOLI

- BRONZO a squadre Ass. OL M per Matteo DEPAOLI, Marco MORELLO e Alessandro PAOLI

- ARGENTO a squadre Ass. OL F per Tatiana ANDREOLI, Tiziana LIBERTONE e Aiko ROLANDO

Bravi a tutti i nostri arcieri in gara!

 

Ultima modifica il Domenica, 23 Febbraio 2020 20:45

Medaglie al valore atletico 2019

In occasione della Cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI 2019 a Torino, sono stati premiati anche Marco Morello - medaglia d'argento, Tatiana Andreoli e Aiko Rolando - medaglia di bronzo.

 

Ultima modifica il Lunedì, 09 Dicembre 2019 19:35

A Natale regala o regalati un corso di Tiro con l'Arco

Il più antico degli sport moderni... il Tiro con l'Arco, una delle discpline da sempre protagonista dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Hai mai pensato di provarlo?

A Natale regala a un persona che conosci o, perchè no, a te stesso un corso di tiro con l'arco, grazie agli Arcieri Iuvenilia.

Come funziona? Costa costa? Quanto dura? Dove si fa?

Tutte le tue domande trovano risposta QUI.

Ultima modifica il Venerdì, 06 Dicembre 2019 18:43

Grazie Odilia

Una terribile notizia è giunta questa mattina, il nostro Presidente Regionale Odilia Coccato ci ha lasciati.

Il suo ricordo rimarrà nei cuori di tanti arcieri (più grandi e meno grandi), e non, della nostra società, che negli anni hanno avuto modo di avere a che fare con lei.

Grazie per il contributo dato all'arcieria piemontese!

A Mimmo e alla sua famiglia l'abbraccio di tutta la Iuvenilia.

Il rosario si terrà domenica 24 novembre alle 17.45 alla chiesa Sacro Cuore in via Nizza 56, il funerale si terrà lunedì 25 alle ore 11 sempre nella stessa chiesa.
La camera ardente è allestita all'ospedale Molinette in via santena 5, a Torino; sarà aperta fino alle 10.30 di lunedì.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Novembre 2019 19:01

Pagina 1 di 29

Joomla templates by Joomlashine

      

© 2019, Arcieri Iuvenilia.

Privacy Policy